Molto spesso il decesso di un cane, un gatto, e più in generale degli animali domestici, comporta un grande dolore alle famiglie che li hanno accuditi e amati proprio come dei veri figli, nipoti e fratelli.
Lo staff dell'agenzia, altamente professionale e formato appositamente per la suddetta mansione, affianca il cliente nell'intero iter con un supporto pratico e morale.
Si ricorda che la legge vieta severamente di seppellire in giardini privati i resti di cani, gatti, canarini e simili, per ragioni igieniche e di puro buon senso. Proprio per questo semplice motivo c'è la necessità di avvalersi di un referente serio come le
Onoranze Funebri Marinucci
per salutare degnamente i propri animali da compagnia.
Questo tipo di operazione consiste nella cremazione di più animali contemporaneamente e non prevede la restituzione delle ceneri, che verranno gestite nel rispetto delle normative vigenti.
Costo di tale servizio: a partire da € 50,00.
Questo tipo di trattamento comporta la cremazione di un solo animale domestico in una data da concordare, nonché prevede la restituzione delle ceneri in un’urna standard.
Sarà poi il proprietario a provvedere a richiedere eventualmente un modello più personalizzato oppure optare per la sepoltura dell’urna o la sua conservazione. L'operazione in questione comporta il rilascio del certificato di avvenuta cremazione.
Costo del servizio: a partire da € 200,00.
Personale autorizzato e con strumenti ad hoc delle Onoranze Funebri Marinucci si occuperà del ritiro delle spoglie dell’animale presso l'abitazione privata.
La cremazione degli animali domestici è disponibile in due modalità differenti: con pratica collettiva oppure con un servizio individuale.
Le ceneri dell'animale vengono raccolte in un'apposita urna, che, su richiesta del proprietario, sarà possibile personalizzare in ogni dettaglio.
- solo con cremazione singola -